Adolescenti. Un aiuto semplice ed efficace

Adolescenti. Un aiuto semplice ed efficace

La lettura di questi semplici e facilmente fruibili concetti che la Dott.ssa Elvira Collura è riuscita a condensare in un manuale alla portata di tutti, mi ha convinta che non è necessario cimentarsi in lunghi e noiosi trattati per parlare al cuore delle persone. Bastano parole semplici, concetti chiari, per aiutare qualsiasi lettore a riflettere anche su temi che, di primo acchito, sembrano destinati ad un pubblico di nicchia.

Conosco personalmente Elvira ed il suo modo di affrontare la vita. Le sue doti, affiancate da una disarmante semplicità, consistono proprio nel convincere il lettore che anche nelle situazioni più difficili, quelle situazioni che tentano di sfuggirci di mano, la soluzione potrebbe essere più vicina di quanto non si creda. Il rapporto genitori-figli è un problema che rischia di generare conflitto fra autonomia del singolo e dipendenza dall’adulto, se non gestito con le dovute cautele già dai primi anni di vita del bambino, ovvero nel periodo che precede l’età adolescenziale. Evitare semplici errori, spesso frutto di un eccessivo bisogno di ritrovarsi nel figlio che cresce, salva e fortifica un rapporto che, se trascurato, potrebbe generare ferite, spesso inguaribili. Alcuni suggerimenti, risultato di una lunga esperienza nel campo, possono aiutare i genitori a creare quel clima di serenità che ridarà luce alle zone d’ombra che offuscano un rapporto.

Al lettore auguro buona riflessione e… perché no!... consiglio di rileggere attentamente queste pagine ogni qual volta il dubbio fra ciò che è giusto e ciò che ci appare giusto tenta di minare il nostro equilibrio spingendoci, inevitabilmente, su sentieri di difficile percorrenza.

Prof.ssa Anna Maria Bruno

Prezzo: € 7,00

https://www.amazon.it/dp/B0896WWNXF

Trovare chi ti ascolta è il primo passo per migliorare le cose

Noi siamo qui per questo: ascoltarti e suggerirti la via per il miglioramento della vita tua e di chi ami

Contattaci senza impegno